Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Volley

È sprint play-off tra Polis Terlizzi e Virtus Potenza

I vertici societari del sodalizio terlizzese: «Ci attendono quattro finali»

Ogni sport e ogni categoria sul finale della fase regolare hanno i loro sprint per conquistare salvezza, scudetto, play-off, play-out e promozione.

Dal prossimo weekend la Barile Flowers Polis Terlizzi sarà coinvolta in un'avvincente volata in chiave play-off andandosi a giocare il quarto posto nel girone A del campionato Nazionale di Serie C di Primo Livello con la Giocoleria Virtus PM Potenza. Quarto posto che, se conquistato, permetterebbe ai rossoblù neopromossi di partecipare ad uno dei quattro gironi in chiave promozione, che si disputeranno dal 9 aprile al 22 maggio 2022. Nel caso invece a spuntarla fossero i lucani, che attualmente sono a quota 14 punti in classifica, uno in più della Polis Terlizzi, il sodalizio terlizzese nello stesso periodo disputerebbe i play-out con la stessa formula di quattro gironi da tre.

Lo sprint tra Barile Flower PolisTerlizzi e Virtus Potenza giornata per giornata.

14° giornata - sabato 12 e domenica 13 marzo
Lo sprint tra le due compagini partirà sabato 12 marzo con la Polis Terlizzi che, alle ore 17.00, scenderà in campo in trasferta all'Istituto Tecnico Commerciale 'Lenoci' del capoluogo di regione contro la Pallavolo Bari, formazione che naviga a quota 7 punti in classifica ed occupa il sesto posto. Dal canto loro i ragazzi di mister Fabrizio Marano saranno impegnati davanti al proprio pubblico contro quell'ASEM Volley Bari che, essendo terzo a quota 20, proverà l'attacco al Modugno, secondo in classifica e staccato di soli tre punti.

Recupero 7° giornata – sabato 19 e domenica 20 marzo
Il secondo atto dello sprint si consumerà tra sabato 19 e domenica 20 marzo in quella che sarebbe stata la giornata numero 7. Turno che vedrà Michele Magialetti e compagni impegnati domenica 20 marzo alle ore 18.30 al 'PalaFiori' contro la Pallavolo Bari affrontata otto giorni prima in trasferta. Return match al 'PalaMajorana' del San Paolo Bari tra l'Asem Volley Bari e Virtus Potenza in contemporanea con la partita del 'PalaFiori'.

Recupero 8° giornata – sabato 26 e domenica 27 marzo
Messe da parte le prime due partite della volata per un posto al sole, domenica 27 marzo, alle ore 18.30, i ragazzi del sodalizio presieduto da Francesco Pittò scenderanno in campo sulle tavole del 'PalaFiori' contro il fanalino di coda Udas Pallavolo Cerignola, mentre i lucani saranno impegnati in trasferta sul campo del Deligth Volley Modugno.

Recupero 9° giornata – sabato 2 e domenica 3 aprile
Nell'ultima giornata della stagione regolare, i potentini saranno impegnati sabato 2 aprile, alle ore 18.00, in trasferta sull'ostico campo del Trivianum, mentre la Polis Terlizzi affronterà a domicilio alle ore 18.30 di domenica 3 aprile l'Asem Volley Bari.

Gli umori in casa Polis Terlizzi
«Ci attendono quattro finali e l'obiettivo chiaro non è guardare a ciò che fanno i nostri avversari, ma è fare il meglio possibile. Abbiamo una rosa di quattordici atleti tutti pronti a scendere in campo per conseguire l'obiettivo finale che è quel quarto posto che al primo anno di serie C sarebbe un traguardo importante. Una volta conquistata quella quarta posizione, che innanzitutto per noi significherebbe salvezza, visto che avremmo evitato i play-out, andremo a disputare la prima fase dei play-off da matricola e senza alcun patema d'animo», queste le parole dei vertici societari alla vigilia delle ultime quattro sfide che attendono la Barile Flowers Polis Terlizzi.

La classifica dopo dieci partite
C.U.S. Bari 30
Delight Volley Modugno 26
Asem Volley Bari 20
Giocoleria Virtus Potenza 14
Barile Flowers Polis Terlizzi 13
Just British Colella Bari 7
Trivianum 7
Udas Pallavolo Cerignola 3
  • Polis Terlizzi serie C pallavolo maschile
Altri contenuti a tema
Gianluigi Cascarano è il nuovo regista della Polis Terlizzi Gianluigi Cascarano è il nuovo regista della Polis Terlizzi «Quello della Polis Terlizzi è uno staff  dirigenziale e tecnico che ha voglia di rilanciare la pallavolo terlizzese. Sarà un'annata stimolante»
La Polis Terlizzi mette a segno il colpo Alessandro Porcelli La Polis Terlizzi mette a segno il colpo Alessandro Porcelli «È un piacere per me tornare nella città in cui ho passato una fase importante della mia crescita sportiva.  Ci vediamo al Palafiori».
L'opposto Dario Tisci è della Polis Terlizzi L'opposto Dario Tisci è della Polis Terlizzi Il puzzle del primo sodalizio pallavolistico terlizzese comincia a prender forma
Nando Mangiatordi è il sesto tassello della Polis Terlizzi 2022-23 Nando Mangiatordi è il sesto tassello della Polis Terlizzi 2022-23 Il ventitreenne centrale torna a vestire la maglia di una squadra terlizzese dopo cinque stagioni
Polis Terlizzi: Francesco Maggialetti è il quinto tassello del mosaico rossoblù Polis Terlizzi: Francesco Maggialetti è il quinto tassello del mosaico rossoblù Il ventiseienne martello terlizzese è tra i riconfermati da mister Salvatore Iaia
Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata il coach rossoblù «Vorrei ringraziare tutti i miei ragazzi, è lo farò in privato, e la società nella figura del Presidente »
La Polis Terlizzi saluta la prima stagione in C con una sconfitta per 3-2 La Polis Terlizzi saluta la prima stagione in C con una sconfitta per 3-2 La sperimentale formazione rossoblù conquista un punticino sul parquet della New Mater Castellana Grotte
Polis Terlizzi-Volley Annunziata Mesagne vale un posto in finale play-off Polis Terlizzi-Volley Annunziata Mesagne vale un posto in finale play-off Il presidente rossoblù: «Questa sera al PalaFiori mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.