FB IMG
FB IMG
Volley

Doni Bomboniere: il sogno stroncato della Final Four di Coppa Puglia

Ieri in Salento era in programma la fase conclusiva del prestigioso trofeo

Ieri, sabato 11 aprile, non doveva essere un sabato Santo qualunque per il volley maschile terlizzese.

La Doni Bomboniere Terlizzi, che domenica 2 febbraio aveva battuto il Volley Alezio Caseificio Timac con il punteggio di 3-0 (28-26, 25-23, 26-24), avrebbe dovuto infatti disputare la Final Four di Coppa Puglia a Taviano ed Ugento, in Salento. Al prestigioso appuntamento capitan Michele Maggialetti ed i suoi compagni si stavano preparando in maniera minuziosa e con lo spirito di chi custodisce un sogno.

Ma improvvisamente si è materializzato lo spettro del Coronavirus che ha fermato i campionati e gli allenamenti. La speranza, anche se flebile di tornare in campo, è rimasta nell'animo dei ragazzi del volley terlizzese, ma a metter fine al sogno della bella squadra di amici nello sport e nella vita, mercoledì 8 aprile è giunto il comunicato della Federazione Italiana Pallavolo che ha dichiarato conclusa la stagione pallavolistica a causa di questa terribile pandemia.

Il sogno della rincorsa alla vittoria del campionato di serie D o di un posto playoff, oltre a quella di vivere l'emozione di giocarsi la final four di Coppa Puglia, è svanita in un istante, con un comunicato che tutela tutti ma che al contempo ha lasciato tanto amaro in bocca, come testimonia il saluto di mister Nicola Matera la sera stessa della decisione del Consiglio Federale.

«È tutto finito - ha scritto - ! Un anno strano, un anno difficile, un anno pieno di sacrifici. Ma allo stesso tempo, un anno ricco di nuove conoscenze. Ho scoperto persone speciali, ho trovato un gruppo vero e genuino. Potevamo toglierci delle soddisfazioni ma il destino non ha voluto, sì, il destino. E chissà se questo ci farà di nuovo incontrare. Vi ringrazio tutti, veramente tutti, perché ognuno di voi mi ha dato qualcosa che ha arricchito la mia persona. Non so se la pallavolo sarà il mio futuro, ma la cosa che mi appaga è sapere che forse l'ultimo anno l'ho trascorso con voi. Grazie».

Alle parole del mister apparse sul suo profilo Facebook, hanno fatto seguito tanti commenti di stima sia nei confronti dello steso sia dei ragazzi dei quali coach Matera è soprattutto maestro di vita oltre che tecnico. E chissà, forse, come spesso accade nello sport, ciò che il destino toglie, qualche volta lo restituisce con gli interessi. O almeno questo è l'auspicio e l'augurio che sentiamo di fare alla compagine terlizzese.
  • Nicola Matera
  • Doni Bomboniere Terlizzi
  • Coppa Puglia pallavolo
Altri contenuti a tema
Coppa Puglia, Scuola di Pallavolo Terlizzi esce in semifinale Coppa Puglia, Scuola di Pallavolo Terlizzi esce in semifinale I rossoblù cedono in tre set al cospetto del Palo del Colle
La Zest Terlizzi si ferma ad un passo dalla storia La Zest Terlizzi si ferma ad un passo dalla storia Le terlizzesi cedono in finale alle padrone di casa del Monteroni
La Zest Terlizzi vuole scrivere la storia La Zest Terlizzi vuole scrivere la storia Sabato 30 marzo potrebbe restare negli annali dello sport terlizzese
La Zest Terlizzi batte 3-1 il Trani e vola in Coppa Puglia La Zest Terlizzi batte 3-1 il Trani e vola in Coppa Puglia Le zestine chiudono al secondo posto il girone di andata
Riviviamo il 2022 dello sport terlizzese Riviviamo il 2022 dello sport terlizzese Ripercorriamo 365 giorni di successi e soddisfazione per i portacolori di casa nostra
Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata il coach rossoblù «Vorrei ringraziare tutti i miei ragazzi, è lo farò in privato, e la società nella figura del Presidente »
Polis Terlizzi, parla mister Matera: «I miei atleti meritano palcoscenici importanti» Polis Terlizzi, parla mister Matera: «I miei atleti meritano palcoscenici importanti» Dopo il successo nella fase regionale della Coppa Italia di serie D, il tecnico terlizzese si toglie qualche sassolino dalla scarpa
Il mister della Polis Terlizzi di serie D maschile sarà Nicola Matera Il mister della Polis Terlizzi di serie D maschile sarà Nicola Matera Il presidente: «È una scelta dovuta dopo quello che ha dato a Terlizzi lo scorso anno»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.