IMG
IMG
Calcio a 5

LND conferma: Futsal, Polis e Real Olimpia in campo nell'ultimo fine settimana di gennaio

Tra sabato 29 gennaio e giovedì 3 febbraio tutte in campo le nostre compagini di calcio e calcio a 5

Attraverso un Comunicato Stampa indirizzato alle redazioni sportive il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto che:
«A conferma di quanto già deliberato nell'ultima riunione di Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, l'attività ufficiale riprenderà nel weekend del 29 e 30 gennaio 2022 con il riallineamento dei calendari di tutte le categorie dilettantistiche e giovanili (programmazione dell'8 e 9 gennaio 2022), dall'Eccellenza al Settore Giovanile. Fino alla ripresa dell'attività agonistica, non potranno essere organizzate gare amichevoli ufficiali né allenamenti congiunti. L'attività di allenamento e preparazione, invece, potrà continuare a svolgersi regolarmente come avvenuto fino ad oggi nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19 previste dai protocolli ufficiali. I campionati dilettantistici regionali di Calcio a 11 ripartiranno domenica 30 gennaio 2022 dal girone di ritorno con la terza giornata (Eccellenza e Promozione), e con la prima giornata di ritorno (Prima Categoria, Seconda Categoria e Juniores Under 19). In attesa dell'organizzazione del Campionato di Eccellenza Femminile, la Coppa Italia Regionale ripartirà con la prima giornata del girone di ritorno. I campionati - continua la nota - regionali Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15 avranno inizio dalla prima giornata del Secondo Livello. Per quanto attiene la ripresa dell'attività agonistica - è l'ulteriore precisazione - giovanile su scala provinciale, si demanda alle Delegazioni competenti per la riorganizzazione dell'attività ufficiale di propria competenza. I campionati dilettantistici regionali di Calcio a 5 ripartiranno sabato 29 gennaio 2022 dal girone di ritorno con la prima giornata (Serie C1), la seconda giornata (Under 15 girone A) e la terza giornata (Under 15 girone B). Torneranno in campo dal girone di andata le seguenti categorie: Serie C2 gironi A e B (rispettivamente 12esima e 13esima giornata); Serie C Femminile (settima giornata); Under 21 (ottava giornata); e Under 17 (nona giornata)».

«La priorità del Comitato Regionale – spiega il Presidente Vito Tisci – è quella di ripartire in sicurezza per portare a termine sul campo tutti i nostri campionati. L'attuale situazione di incertezza derivante dal persistere dell'emergenza sanitaria da Covid-19 impone prudenza, ma il confronto avuto in queste ore con le Società dilettantistiche e giovanili affiliate ci ha spinto a programmare il ritorno in campo con la consapevolezza che tutti i nostri tesserati hanno fatto il possibile per garantire una ripresa immediata impegnandosi tanto nella vaccinazione quanto nella prevenzione. In Puglia la situazione relativa ai contagi è molto migliorata rispetto a tre settimane fa, e in questo senso c'è da apprezzare l'ottimo lavoro svolto finora dalle nostre Società che hanno avuto il merito di applicare rigorosamente i protocolli anti Covid-19 introdotti dalle istituzioni governative e sportive. Le Società hanno dimostrato grande entusiasmo nel provare subito a ripartire con i campionati ufficiali di propria competenza. Abbiamo il dovere di riprovarci – conclude il Presidente del C.R. Puglia LND – consapevoli che non dobbiamo abbassare la guardia ma essere ancora più attenti ed applicare tutti i protocolli vigenti e le disposizioni contenute nei decreti legislativi con grande senso di responsabilità. Se lavoriamo da grande squadra, sono convinto che porteremo a casa questa partita e termineremo sul campo tutte le competizioni regionali e provinciali».

COSÌ LE TERLIZZESI

Dopo lo stop forzato, le compagini terlizzesi di calcio a 11 e calcio a 5 finalmente torneranno dunque a battagliare in campo. La prima compagine della Città dei fiori a tornare sul rettangolo di gara sarà il Futsal Terlizzi, capolista del girone A pugliese del campionato di C2 di calcio a 5, che sabato 29 gennaio, alle ore 16.00, affronterà sulle tavole del 'PalaFiori' l'Audax Rutigliano.
Mentre domenica 30, alle ore 11.00, l'under 21 della Polis Terlizzi, dopo 28 giorni di stop, affronterà in trasferta la vicecapolista Futsal Andria. Confermato anche il ritorno in campo del Real Olimpia Terlizzi di Seconda Categoria del calcio, che alle ore 14.30 sempre del 30 gennaio sarà impegnato in trasferta sul campo del Castelluccio Orta Nova, in una sfida valevole per la prima di ritorno di campionato.
Mentre giovedì 3 febbraio, alle ore 17.00, toccherà all'under 17 della Polis Terlizzi affrontare in trasferta l'Itria al 'PalaTodisco' di Cisternino.
  • Polis Terlizzi
  • Real Olimpia Terlizzi
Altri contenuti a tema
Per i piccoli del Real Olimpia Terlizzi una serata magica allo Stadio San Nicola Per i piccoli del Real Olimpia Terlizzi una serata magica allo Stadio San Nicola I bambini della scuola calcio terlizzese hanno assistito a Bari-Palermo
Real Olimpia Terlizzi-Audace Ascoli Satriano 4-2 Real Olimpia Terlizzi-Audace Ascoli Satriano 4-2 I rossoblù fanno il loro a San Giovanni Rotondo la partita è rinviata ed il destino si deciderà giovedì 10 aprile
Al "Comunale" di Terlizzi c'è l'ultima di campionato Al "Comunale" di Terlizzi c'è l'ultima di campionato Il Real Olimpia sprinta per la promozione
Il Real Olimpia Terlizzi espugna Ruvo Il Real Olimpia Terlizzi espugna Ruvo I rossoblù passano al "Fausto Coppi" e consolidano il secondo posto. Ma la promozione diretta si allontana
Real Olimpia Terlizzi al "Fausto Coppi" di Ruvo per tentare l'assalto alla vetta Real Olimpia Terlizzi al "Fausto Coppi" di Ruvo per tentare l'assalto alla vetta A 180' dal termine i rossoblù sono ad un punto dalla capolista San Giovanni Rotondo
Giornata per l'Eliminazione della Descriminazione Razziale, Terlizzi c'è Giornata per l'Eliminazione della Descriminazione Razziale, Terlizzi c'è La Lega Nazionale Dilettanti Puglia presente a Real Olimpia Terlizzi-Eagles Bisceglie
Goleada Real Olimpia Terlizzi Goleada Real Olimpia Terlizzi I rossoblù si impongono con un roboante 7-1 sulle Eagles Bisceglie
Al "Comunale" c'è Real Olimpia Terlizzi-Eagles Bisceglie Al "Comunale" c'è Real Olimpia Terlizzi-Eagles Bisceglie Fischio d'inizio alle 15.00
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.