IMG
IMG
Volley

La Polis Terlizzi batte la Matervolley e si riprende la testa

I ragazzi di Nicola Matera vincono 3-0 e si mettono alle spalle il Gioia del Colle

La notizia del 4° turno della Coppa Italia di serie D di pallavolo è che, seppur per il quoziente set, la Polis Terlizzi si riprende la testa della classifica del girone A, grazie alla vittoria a sorpresa dell'Udas Flv Cerignola per 3-1 (25-19, 27-25, 19-25, 25-18) al cospetto dell'ex capolista New Volley Gioia Joyvolley, nel match andato in scena al 'PalaDiLeo' sabato alle 18.30.

LA CRONACA
La sorprendente notizia viene accolta con clamore da quel gruppo squadra della Polis Terlizzi che la domenica sera alle 18.30 avrebbe ospitato la Matervolley Castellana. «Concentrazione e rispetto per gli avversari», si predica nelle ore precedenti alla gara, sia dallo staff dirigenziale che dallo staff tecnico. Ma i ragazzi sono talmente maturi che non vi è neanche il motivo di replicarlo e la partita con i giovanissimi talenti della Matervolley dura poco più di un'ora con Michele Maggialetti e compagni che se l'aggiudicano in 3 set con i parziali di 25-11, 25-17, 25-16.

Il primo set della gara racconta di un'egemonia terlizzese sin dai primi punti, con i blurossogranata che al giro di boa sono avanti di 6 con il display che recita 13-7. Più si avvicina agli ultimi scambi del gioco d'apertura e più il vantaggio dei locali diviene importante con il set che si chiude con il punteggio di 25-11 con un attacco di Felice Gesmundo.

Ad inizio seconda frazione di una partita davvero all'insegna del fair-play, mister Nicola Matera cambia ben 4 pedine del suo 6+1. I quattro appena entrati sul rettangolo di gara rispondo tutti "presente" ed il copione della gara continua ad essere lo stesso almeno sino a metà set, allorquando il punteggio è di 13-7. Dopo il +6, i terlizzesi non infieriscono, i ragazzi di coach Antonello D'Allessandro reggono ed il set va in cascina con l'ace del 25-17 siglato da Francesco Maggialetti.

Ancora un 13-7 si registra al giro di boa dell'ultimo parziale. A questo punto in campo l'agonismo si affievolisce, con la Barile Flowers Polis Terlizzi che vede i tre punti che significano testa della classifica dietro l'angolo. C'è poco pathos anche sugli spalti, il tutto davvero sino al punto del 25-16 e del 3-0, griffato in attacco da Francesco Maggialetti.

Dopo il 3-0, la Barile Flowers Polis Terlizzi scavalca il Gioia per un set: 12 vinti e 3 persi dai blurossogranata, 12 vinti e 4 persi il computo dei biancorossi gioiesi.
Il gruppo è però già con la testa al match clou del girone A, che vedrà il tutti in campo al 'PalaKoutzetsov' di Gioia del Colle, sabato 19 giugno alle ore 18.00.

Barile Flowers Polis Terlizzi – Matervolley Castellana 3-0
(25-11, 25-17, 25-16)

Barile Flowers Polis Terlizzi: Gaingaspero D. 4, Gesmundo F.9, Maggialetti M. 1, Bisceglie G. 2, Dellorco A. 3, Tricarico M. 4, Malerba L. (Libero), Calò F. 10, Maggialetti F. 11, Auricchio L. 0, Rutigliani L. 4, Pasquale G. 3, Mazzola F. 1. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 8. Battute sbagliate: 8. Muri vincenti: 5.

Matervolley Castellana: Didonato M., Colaci R., Guglielmi D., Brunetti C.M., Galiano G., Bux A. Santostasi D. (Libero 1), Grisolia S. (Libero 2), Lacatena F., Mastromisini S., Netti G., De Bellis G.. Allenatore: D'Alessandro A.
Battute vincenti: 0. Battute sbagliate: 4. Muri vincenti: 3.

Arbitro: Amato Jennifer di Molfetta.

La classifica del girone A dopo la 4° giornata

Barile Flowers Polis Terlizzi 9
New Volley Gioia Joyvolley 9
Udas Cerignola 5
Matervolley Castellana 1
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.