IMG
IMG
Volley

La Fipav Puglia ha diramato l'elenco delle squadre partecipanti alla serie D maschile

Abbiamo provato a stilare i tre gironi tra cui quello della nostra Polis Terlizzi

Dopo il termine ultimo per le iscrizioni fissato per il 1° settembre scorso e la cessione e l'acquisizione dei titoli la cui scadenza portava la data del 9 settembre, a cui ha fatto seguito la carrellata dei ripescaggi sino al raggiungimento delle 24 squadre, il Comitato Regionale Fipav Puglia ha diramato l'elenco delle squadre che parteciperanno al campionato di serie D maschile.

Tra le ventiquattro compagini, oltre alla nostra Polis Terlizzi vi sono altre 10 squadre baresi, 2 foggiane, 1 della Bat, 1 brindisina, 3 tarantine e 6 leccesi. Il campionato partirà il 12 dicembre 2020 e si concluderà l'11 aprile 2021 per ciò che concerne la stagione regolare. Poi spazio a playoff e playout, che inizieranno il 10 aprile per terminare il 30 maggio del prossimo anno.

I POSSIBILI GIRONI

Dopo aver conosciuto i nomi delle società iscritte, che da sempre nel campionato di serie D di volley pugliese vengono suddivise per vicinanza geografica, proviamo a stilare i gironi prima dell'ufficializzazione da parte della stessa Fipav Puglia.
La Polis Terlizzi sarà quasi certamente inserita nel girone A insieme alle foggiane Volley Club Manfredonia e Udas Pallavolo Cerignola, a quel Redfox Volley Barletta unica compagine della sesta provincia ai nastri di partenza del campionato, mentre a completare il gruppo vi saranno le baresi Volley Bitonto, Don Milani Bari, Amatori Volley Bari e Scuola & Volley Altamura.

Il gruppo B dovrebbe includere le restanti sei squadre della provincia di Bari, ovvero Volley Cassano, New Volley Gioia, Gs Atletico Sammichele, Volley Club Locorotondo, Matervolley Castellana, Pallavolo Apulia Monopoli, i brindisini della Pallavolo Fasano e i tarantini della Polisportiva New Sporting Mottola.

Il girone C invece dovrebbe comprendere gli ionici dell'Amatori Volley Pulsano e del Prisma Volley Taranto, e sei leccesi quali Pallavolo Azzurra Alessano, Show Boys Galatina, Volley Alezio, Aliste Volley, Volley Squinzano 2017 e Pallavolo Nardò.


LA POST-SEASON

Al termine della regular season saranno rimescolate le carte con le prime quattro di ciascun girone che accederanno ai tre gironcini playoff, che, dopo le sei sfide di andata e ritorno, vedranno le prime due di ciascun gruppo festeggiare la promozione in serie C. Mentre le ultime quattro battaglieranno nei tre gruppi playout, cercando di evitare le ultime due posizioni degli stessi raggruppamenti e la retrocessione in Prima Divisione.
  • Pallavolo
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
L'under 17 di Scuola di Pallavolo Terlizzi è alla final-four regionale L'under 17 di Scuola di Pallavolo Terlizzi è alla final-four regionale I rossoblù nella doppia sfida dei quarti di semifinale hanno eliminato il Leporano
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.