IMG WA
IMG WA
Volley

La Polis Terlizzi fa la capolista a Cerignola e si impone in quattro set

La gara del 'PalaDiLeo' era ininfluente per il primato del girone, ma i ragazzi di Matera hanno rispettato avversari ed impegno

La gara tra Udas Flv Cerignola e Barile Flowers Polis Terlizzi, valevole per l'ultimo turno della prima fase della Coppa Italia Nazionale, andata in scena al 'PalaNandoDiLeo' di Cerignola, più che per il risultato di 1-3 (23-25, 17-25, 25-22, 13-25), rimarrà negli annali per la temperatura percepita durante la gara dagli atleti. Un plauso a tutti gli attori in campo sia agli ofantini, ma soprattutto ai blurossogranata, i quali hanno rispettato avversari, l'impegno e lo spirito sportivo, visto che erano giunti in terra dauna già avendo in tasca il primato del girone A.

LA CRONACA
Al momento del tutti in campo, mister Nicola Matera schiera la diagonale palleggiatore-opposto composta da Francesco Mazzola e Felice Gesmundo, i martelli ricettori Luigi Rutigliani e Michele Maggialetti, Andrea Dellorco e Michele Tricarico, mentre il libero a sorpresa è uno dei baby del gruppo, ovvero Nunzio Napolitano. Pronti via ed è subito fuga Polis Terlizzi, con il il punteggio che al giro di boa della prima frazione è di 7-13. Gli oltre 40° gradi affievoliscono il ritmo degli ospiti e i ragazzi di mister Roberto Ferraro ne approfittano compiendo l'operazione aggancio sul 23-23. Si va allo sprint finale, Felice Gesmundo firma con attacco perentorio il 23-24, Michele Maggialetti con un block-out griffa il 23-25,ù ed al 'PalaNandoDiLeo' si va sullo 0-1.
Nel secondo parziale l'equilibrio regna sovrano sino all'11-11, allorquando la capolista pigia sull'acceleratore portando il tabellone dapprima sull'11-14 e successivamente sul 13-20 per poi andare a chiudere 17-25 con l'attacco finale firmato da Luigi Auricchio.
Ad inizio terzo parziale il Terlizzi tira i remi in barca, il Cerignola ne approfitta sino a raggiungere il massimo vantaggio sul 19-10. Sul -9 i padroni di casa mollano un po', i ragazzi di Nicola Matera riordinano le idee ed accorciano sino al -2 sul 21-19. La rimonta terlizzese non si concretizza del tutto per una casualità ed il set è di marca locale con l'attacco del 25-22 che viene messo giù da capitan Potito Fabrizio.
Nel quarto set i blurossogranata tornano a fare la capolista. Felice Gesmundo sale in cattedra ed il punteggio al giro di boa di metà parziale è di 3-13. La Barile Flowers Polis Terlizzi vuole chiudere la pratica per poi proiettarsi verso la final-four del 4 luglio e pur se si è in clima sauna non cala il ritmo e chiude con il punteggio di 13-25, grazie ad un attacco griffato da Francesco Maggialetti, salendo così a quota 15 punti in classifica.

IL TABELLINO
Udas Flv Cerignola -Barile Flowers Polis Terlizzi 1-3
(23-25, 17-25, 25-22, 13-25)

Udas Flv Cerignola: Fabrizio I. 0, Petronella M.P. 5, Fabrizio P. 17, Perrella G.P. 14, Stasi S. 4, Magrone P. 2, Ciccone F. (Libero 1), Dipinto A. (Libero 2), Papagni E. 7, Pinnelli A. 0. Allenatore: Ferraro R.
Battute vincenti: 2. Battute sbagliate: 9. Muri vincenti: 6.

Barile Flowers Polis Terlizzi: Mazzola F. 4, Gesmundo F. 23, Maggialetti M. 2, Rutigliani L. 10, Dellorco A. 3, Tricarico M..3, Bisceglie G. (Libero 1) n.e., Napolitano N. (Libero 2), Calò F.2, Giangaspero D. 0, Maggialetti F. 14, Pasquale G. 2, Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 3. Battute sbagliate: 9. Muri vincenti: 3.

Arbitro: Amato Jennifer di Molfetta.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Barile Flowers Polis Terlizzi 15
New Volley Gioia Joyvolley 9*
Udas Flv Cerignola 7
Materdomini Castellana 2*
*una partita in meno



IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.