Barile Flowers Polis Terlizzi
Barile Flowers Polis Terlizzi
Volley

La Barile Flowers Polis Terlizzi si presenta

Presentato nelle scorse ore l'organico della formazione blurossogranata

È stato completato nelle scorse ore il roster della Barile Flowers Polis Terlizzi, chiamata a difendere i colori della Città dei fiori nella prima edizione della Coppa Italia Nazionale di serie D di volley maschile.
Ben quindici, e tutti di categoria, gli atleti che saranno a disposizione di coach Nicola Matera, nella kermesse ideata dalla Federazione Italiana Pallavolo, affinché si scendesse in campo anche nei campionati considerati "minori", in una stagione flagellata dall'emergenza sanitaria in corso.
Al team blurossogranata, che ha esordito in Coppa lo scorso 8 maggio con un roboante 0-3 (11-25, 18-25, 26-28), negli ultimi giorni si sono aggiunte ben quattro pedine importantissime, quali l'opposto classe '97 Felice Gesmundo, reduce dal covid-19, il forte schiacciatore 24enne Francesco Maggialetti, l'esperto libero, sempre classe '96, Luigi Malerba. E dulcis sin fundo è arrivato anche lo schiacciatore 28enne, espertissimo della categoria, Luigi Rutigliani.
Dopo aver ultimato la rosa, che per dodici quindicesimi è composta da pallavolisti con carta d'identità terlizzese. In casa Barile Flowers Polis Terlizzi si lavora per essere al massimo delle condizioni per l'appuntamento atteso da 16 mesi, ovvero il ritorno in campo sulle tavole del 'PalaFiori', fissato per le ore 18.00 di domenica 30 maggio contro l'Udas Flv Cerignola.

«Abbiamo allestito una squadra davvero competitiva composta da amici oltre che da atleti di categoria - commenta Francesco Pittò - . È un team tutto genio e sregolatezza, che può giocarsela con tutti. Abbiamo il chiaro intento di ben figurare in questa nuova kermesse con un pensierino a rappresentare la Puglia alla fase nazionale che si terrà a fine luglio. Concludendo, vorrei ringraziare i nostri sponsor che nonostante il momento storico, hanno investito sulla nostra società e sulla squadra che potrebbe far rinascere a Terlizzi l'euforia per il volley».

Il roster e i numeri di maglia della Barile Flowers Polis Terlizzi 2020-21:

1 Andrea Dellorco (centrale)
3 Luigi Malerba (libero)
5 Tommaso De Leo (schiacciatore)
7 Luigi Rutigliani (schiacciatore)
8 Francesco Calò (opposto)
9 Luigi Auricchio (centrale)
10 Gianluca Bisceglie (schiacciatore)
11 Michele Maggialetti (schiacciatore)
14 Francesco Mazzola (alzatore)
15 Francesco Maggialetti (schiacciatore)
17 Nunzio Napolitano (libero)
18 Davide Giangaspero (alzatore)
22 Felice Gesmundo (opposto)
77 Giacomo Pasquale (laterale)
99 Michele Tricarico (centrale)
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.