Polis Terlizzi-Enfoservice Altamura 3-0
Polis Terlizzi-Enfoservice Altamura 3-0
Volley

La Polis Terlizzi vince e convince. Battuto l'Altamura 3-0

I rossoblù centrano la terza vittoria di fila e rafforzano il quarto posto

Una concentrata e cinica Polis Terlizzi batte con un perentorio 3-0 (25-22, 25-17, 25-23) l'ostico Enfoservice Altamura e consolida un quarto posto in classifica che può essere ancora migliorato sino alla fine del girone di andata.
Buone notizie giungono dal 'PalaCaizzo' di Potenza dove la vicecapolista Giokids Virtus ha dovuto cedere le armi al Trivianum con il punteggio di 2-3 (17-2525-17, 19-25, 27-25, 10-25). permettendo ai rossoblù terlizzesi di portare il distacco da 5 a 3 punti. Mentre a due gare dal termine resta invariato di un punto il ritardo dalla terza della classe, Florigel Andria, che ha vinto con il punteggio di 3-1 (16-25, 25-19, 25-20, 31-29) la gara interna con il New Volley Lucera.

La cronaca della gara

Dopo il fischio d'inizio dato dai due arbitri Giuseppe Mancini e Vito Angiulli (ottima la loro direzione della gara), la prima fuga della contesa valevole per l'11° turno del girone A del campionato di serie C di pallavolo maschile è degli ospiti con il punteggio che al giro di boa del primo set è di 9-13. Sul -4 mister Salvatore Iaia chiede la sospensione tecnica e durante i trenta secondi striglia i suoi che sino a quel momento, nonostante la buona correlazione muro-difesa, erano stati poco incisivi in attacco. La coppia Dario Tisci – Roberto Romano firma l'operazione aggancio e sorpasso e l'ago della bilancia torna dalla parte dei locali che dal 15-13 in poi restano avanti sino al 25-22 dell'1-0, con il punto finale del primo gioco, siglato dal subentrante Christian Fiore.

Nel secondo parziale la Polis allunga sin da subito, portando il punteggio dapprima sull'8-4 e successivamente sul 19-11. Il vantaggio dei locali resta di 8, con Davide Petronella che mette out dai nove metri ed è 2-0 con il set che termina 25-17.

Nel terzo set l'equilibrio regna sovrano sino allo sprint finale, allorquando i ragazzi allenati da mister Filippo Capurso allungano di 2. Sul 21-23 in casa Terlizzi affiora il fantasma del quarto set, ma Felice Gesmundo e compagni si dimostrano concentrati e cinici. L'opposto murgiano Domenico Carluccio mette a rete il suo servizio ed è 22-23, Roberto Romano firma l'ace del 23-23, mentre Paolo Tangari mette giù il muro del 24-23. È Alessandro Porcelli a firmare il 25-23 che significa terza vittoria consecutiva per quella Polis Terlizzi che da un mese a questa parte finalmente ha trovato il sorriso e lo spirito di gruppo, ingredienti fondamentali nella pallavolo e in uno sport di squadra.
Data ormai la superiorità conclamata del C.U.S. Bari, tutte le altre posizioni di vertici non sembrano precluse ai ragazzi allenati da mister Iaia.

Tabellino

Polis Terlizzi-Enfoservice Altamura 3-0
(25-22, 25-17, 25-23)
Polis Terlizzi: Cascarano G. 0, Tisci D. 10, Romano R. 10, Porcelli A. 12, Gesmundo F. 8, Tangari P. 6, Di Fronzo F. (Libero), Punzi F. 0, Fiore C. 1, Auricchio P. n.e., Mangiatordi N. n.e. Bernardi G. n.e., Loiodice D. n.e. Allenatore: Iaia S.
Battute vincenti: 9. Battute sbagliate: 12. Muri Vincenti: 5.
Arbitri: 1° Mancini Giuseppe (Molfetta), 2° Angiulli Vito (Gravina in Puglia)

I risultati dell'11ª giornata
Atletico Sammichele-Volley Club Locorotondo 1-3
Polis Terlizzi-Enfoservice Altamura 3-0
Florigel Andria-New Volley Lucera 3-1
C.U.S. Bari­- Just British Bari 3-0
Giokids Virtus Potenza-Trivianum 2-3
Volley Cassano- Udas Pallavolo Cerignola 3-0
Matervolley-Pallavolo Gioia

La classifica dopo l'11ª giornata
C.U.S. Bari 33
Giokids Virtus Potenza 25
Florigel Andria 23
Polis Terlizzi 22
Pallavolo Gioia 20
Atletico Sammichele 19
Trivianum 17
Enfoservice Altamura 15
New Volley Lucera 14
Volley Cassano 14
Volley Club Locorotondo 13
Just British Bari 9
Udas Pallavolo Cerignola 8
Matervolley Castellana 0
  • Polis Terlizzi
  • serie C di primo livello nazionale di volley maschile
  • Enfoservice Altamura
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.