Terlizzi-Lavinia Group Trani 3-2
Terlizzi-Lavinia Group Trani 3-2
Volley

La Zest Terlizzi batte 3-1 il Trani e vola in Coppa Puglia

Le zestine chiudono al secondo posto il girone di andata

Seppur con qualche patema d'animo, la Zest Terlizzi batte con il punteggio di 3-1 (15-25, 25-12, 25-13, 26-24) il Lavinia Group Volley Trani, centra la quinta posizione nella classifica avulsa dei tre gironi di serie C femminile di pallavolo al termine dell'andata ed ottiene il pass per i quarti di Coppa Puglia.

La cronaca della gara
Il primo allungo della gara valevole per il 9° turno di andata del massimo campionato pugliese, è di marca tranese. Il punteggio al giro di boa del primo set della partita giocata al 'PalaFiori' nella serata di sabato 9 dicembre, recita 10-13. Avanti di tre, le ospiti allungano sull'11-16 per poi conservare il vantaggio sino al termine del parziale che si chiude con il punteggio di 20-25 con l'attacco finale che porta la firma dell'opposta Giusy Miranda.

Nel secondo parziale vi è la veemente reazione delle zestine che allungano sin da subito sull'8-3. Il redivivo Terlizzi che vede in cabina di regia la subentrata Rosanna Bernardi, nonostante il +5 continua a pigiare sul acceleratore. Viviana Dominko e Antonella Di Leo sono incontenibili in attacco e precise e pungenti al servizio, il libero Irene Massaro e la schiacciatrice Aurora Ranieri sono impeccabili in difesa ed il primo dei set centrali della gara scivola via sino al 25-12 finale con il punto dell'1-1 che viene firmato dall'onnipresente Dominko.

Nel terzo parziale il copione non cambia. Zestine subito avanti 12-6 per poi allungare sul 21-12. Viviana Dominko griffa dai nove metri il 24-12 a cui il Trani replica timidamente con il punto del 24-12 che porta la firma di Francesca Mitoli, mentre il 25-13 che porta la contesa sul 2-1 per la Zest è il frutto di un errore in attacco della schiacciatrice in maglia tranese Oleksandra Kutiankova.

Il quarto set è davvero avvincente. Le locali allungano sul 7-4 per poi subire il ritorno delle ragazze allenate da mister Mauro Mazzola, che agguantano la parità sull'11-11. Il Terlizzi riallunga nuovamente portando il punteggio del tabellone del 'PalaFiori' sul 20-16. Le tranesi non mollano e grazie a due muri vincenti della centrale, Alessia Dileo, ad un attacco di Francesca Mitoli e ad un errore in attacco delle terlizzesi, impattano sul 20-20.

Si arriva allo sprint finale. Il Terlizzi vuole chiuderla, il Trani vuole portarla al tie-break e sulle tavole del 'PalaFiori' si viaggia punto a punto sino al 24-24 con il pubblico in apnea segue tutti gli scambi. Il 25-24 è firmato da un attacco perentorio della Dominko, mentre il 26-24 che mette la parola fine alla gara è griffato da una schiacciata imprendibile della centrale Antonella Di Leo.
Il tabellino
Zest Terlizzi-Lavinia Group Volley Trani 3-1

(20-25, 25-12-, 25-13, 26-24)
Zest Terlizzi: Lapenna G. (0), Dominko V. (20), Ranieri A. (10), Altamura E. (12), Di Leo A. (16), Gabriele I. (11), Massaro I. (Libero 1), Bernardi R. (4), Rutigliani B. (n.e.), Precetaj A. (n.e.), De Nicolo I. (n.e.) Paparella S. (n.e.), Da Pisa M. (n.e.), De Marco M. (Libero 2) n.e. Allenatore: Addati F.
Battute vincenti: 10. Battute sbagliate: 14. Muri vincenti: 7.
Arbitri: Vincenzo De Nicola e Giancarlo Magno.


I risultati del 9° turno
Don Milani Volley-Pm Gruppo Macchia Potenza 1-3
Zest Terlizzi-Lavinia Group Volley Trani 3-1
Citymoda Amatori Bari-Dinamo Cab Molfetta 0-3
Volley'Eagles-Polis Volley Corato 0-3
Asem Volley Bari-Nelly Volley Barletta 3-2

La classifica dopo il 9° turno
Dinamo Cab Molfetta 22
Zest Terlizzi 22
Asem Volley Bari 20
Citymoda Amatori Bari 20
Polis Volley Corato 15
Lavinia Group Volley Trani 15
Don Milani Volley 6
Pm Gruppo Macchia Potenza 6
Volley'Eagles 5
Nelly Volley Barletta 4
  • Coppa Puglia pallavolo
  • Zest Terlizzi
Altri contenuti a tema
Terlizzi premia i suoi campioni del 2024 Terlizzi premia i suoi campioni del 2024 La premiazione nella serata finale del "Gran Galà del Centenario dello Sport Terlizzese"
Riviviamo il 2024 dello sport terlizzese Riviviamo il 2024 dello sport terlizzese È stato l'anno di Luca Mazzone portabandiera dell'Italia alla cerimonia di apertura delle paralimpiadi di Parigi 2024
La Zest Terlizzi gioca d'anticipo La Zest Terlizzi gioca d'anticipo Questa sera alle 20.00 in campo contro l'Asem Volley Bari
La Zest Terlizzi centra il decimo sigillo La Zest Terlizzi centra il decimo sigillo Le zestine non convincono ma vincono
La Zest Terlizzi fa visita al Primadonna Bari La Zest Terlizzi fa visita al Primadonna Bari Fischio d'inizio alle 18.30
La Zest Terlizzi non brilla ma fa nove su nove La Zest Terlizzi non brilla ma fa nove su nove Le terlizzesi vincono 3-1 con l'ultima della classe e centrano la nona vittoria in campionato
La Zest Terlizzi ospita il Maxima Volley La Zest Terlizzi ospita il Maxima Volley Alle 18.30 la gara tra la prima è l'ultima della classe
La Zest Terlizzi fa la capolista La Zest Terlizzi fa la capolista Le ragazze biancarancio passano in tre set sul campo del Volley Barletta
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.