Zest Terlizzi-Schola Sarmenti Nardò 3-0
Zest Terlizzi-Schola Sarmenti Nardò 3-0
Volley

La Zest Terlizzi stende il Nardò e sogna la terza fase playoff

Le ragazze di coach Loredana D'Elia vincono 3-0 gara 1

Una funambolica Zest Terlizzi batte con un perentorio 3-0 (25-20, 25-12, 25-19) il Nardò in gara 1 della seconda fase dei playoff di serie C di pallavolo femminile e sogna il passaggio del turno.

La cronaca della gara
Il primo set vede il mini-break iniziale delle neretine che si portano sul 6-8, per poi conservare il vantaggio sino al 13-15, allorquando vi è la veemente reazione del Terlizzi che firma un perentorio 12-5, che significa 25-20 ed 1-0 per le locali.
Senza storia il parziale centrale della gara. Emanuela Altamura e compagne sono esemplari nella correlazione muro-difesa e si va sul 2-0 con il set che si chiude con il punteggio di 25-12.
Sul 2-0, le ragazze di coach Loredana D'Elia vedono l'impresa dietro l'angolo. Le salentine sono contratte, le terlizzesi restano concentrate sino al 25-19, frutto di un errore in attacco delle ragazze in maglia granata.
Dopo l'attacco neretino terminato oltre la linea dei nove metri in casa Terlizzi può partire la festa per il 3-0 messo a segno.
Dopo la serata di festa, però, le ragazze in maglia Zest sono già concentrate per la partita di ritorno che andrà in scena al 'PalaPasca' di Nardò mercoledì 17, alle ore 20.00, gara in cui le terlizzesi per festeggiare l'acceso al turno successivo dei playoff devono far loro almeno due set, in virtù di un regolamento capotico.
  • Zest Terlizzi
  • Schola Sarmenti Nardò
Altri contenuti a tema
Terlizzi premia i suoi campioni del 2024 Terlizzi premia i suoi campioni del 2024 La premiazione nella serata finale del "Gran Galà del Centenario dello Sport Terlizzese"
Riviviamo il 2024 dello sport terlizzese Riviviamo il 2024 dello sport terlizzese È stato l'anno di Luca Mazzone portabandiera dell'Italia alla cerimonia di apertura delle paralimpiadi di Parigi 2024
La Zest Terlizzi gioca d'anticipo La Zest Terlizzi gioca d'anticipo Questa sera alle 20.00 in campo contro l'Asem Volley Bari
La Zest Terlizzi centra il decimo sigillo La Zest Terlizzi centra il decimo sigillo Le zestine non convincono ma vincono
La Zest Terlizzi fa visita al Primadonna Bari La Zest Terlizzi fa visita al Primadonna Bari Fischio d'inizio alle 18.30
La Zest Terlizzi non brilla ma fa nove su nove La Zest Terlizzi non brilla ma fa nove su nove Le terlizzesi vincono 3-1 con l'ultima della classe e centrano la nona vittoria in campionato
La Zest Terlizzi ospita il Maxima Volley La Zest Terlizzi ospita il Maxima Volley Alle 18.30 la gara tra la prima è l'ultima della classe
La Zest Terlizzi fa la capolista La Zest Terlizzi fa la capolista Le ragazze biancarancio passano in tre set sul campo del Volley Barletta
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.