Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Volley

Mal di trasferta per la Polis Terlizzi che si fa rimontare dalla Pallavolo Bari

I rossoblù, avanti 0-2, escono sconfitti al tie-break ma agganciano il Potenza che perde in casa 1-3

È una Barile Flowers Polis Terlizzi dai due volti, quella che sabato 12 marzo, sul parquet dell'I.T.C. 'Lenoci', ha ceduto le armi alla Pallavolo Bari al tie-break (21-25, 21-25, 25-22, 25-18, 16-14). Per fortuna il mal di vittoria in trasferta è stato alleviato dalla sconfitta interna del Giocoleria Virtus Pm Potenza in quattro set contro l'Asem (25-22, 23-25, 15-25, 22-25) che ha permesso ai rossoblù di casa nostra di agganciare i lucani a quota 14, al quarto posto, e di guardare ai prossimi impegni con rinnovato entusiasmo.

La cronaca della gara

Pronti, via e sul parquet dell'I.T.C. 'Lenoci' è subito tentativo di fuga Barile Flower Polis Terlizzi con Michele Maggialetti e compagni che allungano sul 3-7, prima di subire il ritorno dei biancorossi che riacciuffano gli avversari sul 13-13. Dopo aver subito il contro-break il Terlizzi riordina le idee e riallunga ancora con Francesco Maggialetti che sale in cattedra riportando i suoi sul nuovo +4 sul punteggio di 14-18, con il vantaggio che resta tale sino al 21-25 dello 0-1 griffato dal Felice Gesmundo a muro.
Nel secondo set la parità regna sovrana sino al giro di boa, allorquando vi è un timido allungo dei ragazzi di mister Giuseppe Spinelli che portano il punteggio sul 14-12. Il +2 dei locali persiste sino al 20-20, quando i rossoblù finalizzano quel break di 1-5 che vuol dire 21-25 e 0-2 Polis Terlizzi.
Nel terzo parziale è battaglia pallavolistica con la Polis che vuole far sua la contesa, mentre dal canto suo la Pallavolo Bari vuole rientrare nel match. Sino al 22-22 si naviga punto a punto, ma a spuntarla sono i ragazzi di casa con il punteggio di 25-22 grazie a due errori punto di marca ospite e all'ace finale del capitano biancorosso Dario Delia.
Nel quarto set i locali sono galvanizzati e sportivamente carichi, mentre il Terlizzi è contratto e nervoso e non riesce ad essere lucido in nessun fondamentale, ed il display della palestra barese recita 13-6 a metà parziale e 25-18 al termine del parziale, con la contesa che verrà decisa al tie-break.
Il quinto gioco è equilibrato sino al 9-9, allorquando il Terlizzi allunga sul 9-11 mantenendo il vantaggio di due sino all'11-13, prima di subire il ritorno dei baresi che chiudono la partita in proprio favore con il punteggio di 16-14, grazie all'attacco finale che porta la firma del figlio d'arte Marco Marrone.

IL TABELLINO
Just British Colella Bari-Barile Flowers Polis Terlizzi­ 3-2
(21-25, 21-25, 25-22, 25-18, 16-14)
Just British Colella Bari: Variale D. 0, Marrone M. 18, Delia D. 19, Ermito M. 5, Chiarelli G. 10, Iusco A. 7, Valentini A. (Libero), De Palma D. 1, Mossa E. n.e., Torcello G. n.e., De Santis G. n.e. Allenatore: Spinelli G. Battute vincenti: 7. Battute sbagliate: 11. Muri vincenti: 5.
Barile Flowers Polis Terlizzi: Giangaspero D. 0, Gesmundo F. 24,, Maggialetti F. 20, Maggialetti M. 4, Sforza F. 11, Girolamodibari L. 1, Malerba L. (Libero 1), Mazzola F. 3, Bisceglie G. 0, Pasquale G. 0, Fiore C. 1, Giachetta D. 2, , Napolitano N. (Libero 2) n.e. Allenatore: Matera N. Battute vincenti: 4. Battute sbagliate: 15. Muri vincenti: 7.
Arbitri: 1° arbitro Merico Gianfranco di Taranto, 2° arbitro Galiuti Sara di Taranto.

I risultati della quattordicesima giornata
Delight Volley Modugno - C.U.S. Bari 3-0
Giocoleria Virtus PM Potenza­ - Asem Volley Bari 1-3
Just British Collela Bari - Barile Flowers Polis Terlizzi 3-2
Udas Pallavolo Cerignola -Trivianum 3-1

La classifica dopoundici partite
C.U.S. Bari 30
Delight Volley Modugno 29
Asem Volley Bari 23
Giocoleria Virtus Potenza 14
Barile Flowers Polis Terlizzi 14
Just British Colella Bari 9
Trivianum 7
Udas Pallavolo Cerignola 6
  • Polis Terlizzi
  • Polis Terlizzi serie C pallavolo maschile
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.