Marilisa Tricarico e Maria Giovanna Tempesta conquistano la Coppa Italia con il loro Bitonto
Due le terlizzesi della compagine neroverde che ha scritto la storia del Futsal femminile
Pur amando il calcio a 5, come lo chiama una, e il futsal, come lo chiama l'altra, Maria Giovanna Tempesta, classe '92, e Marilisa Tricarico, classe '93, forse neanche da bambine sognavano di conquistare la Coppa Italia di serie A di calcio a 5.
Sì, ci sono anche le due terlizzesi nell'impresa del Bitonto Femminile Calcio a 5 che la scorsa domenica ha scritto la storia, conquistando il prestigioso trofeo battendo in finale, con un perentorio 5-0, il Kick Off San Donato Milanese.
Destino ha voluto che Maria Giovanna Tempesta, vice di Bianca Morales Castagnaro tra i pali neroverdi, e Marilisa Tricarico, preparatrice atletica del sodalizio che ha riportato in Puglia la Coppa Italia di calcio a 5 dopo dieci anni (Real Statte 2014-15), scrivessero questa bella pagina indelebile della loro vita proprio il 23 aprile, giorno del pellegrinaggio verso il santuario della Compatrona di Terlizzi Maria SS di Sovereto.
A Marilisa Tricarico, che darà benzina ai muscoli delle ragazze della compagine bitontina per il finale di stagione dei playoff scudetto, e al portierone Maria Giovanna Tempesta va l'in bocca di tutti gli amanti e di tutta la comunità della città dei fiori.
Chissà se da qui a breve le due sportive, orgoglio del calcio a 5 nostrano, concretizzino l'altro bel sogno chiamato scudetto. I presupposti ci sono: non ci resta che incrociare le dita e tifare per loro e per il sodalizio della vicina Bitonto che potrebbe riportare in Puglia dopo 4 anni (Salinis 2018-19) lo scudetto del Futsal rosa.