IMG WA
IMG WA
Volley

Memorial "Mimmo Tempesta", la Polis Terlizzi battaglia per tre set ma vince il Cus Bari

Il torneo è servito per ricordare Mimmo e per tastare le forze per arrivare al meglio al campionato

Dopo una battaglia pallavolistica durata i tre set previsti dal regolamento del 'IV Memorial Mimmo Tempesta', la Barile Flowers Service Polis Terlizzi si è arresa con il punteggio di 27-25, 19-25, 9-15 a quel Cus Bari che figura tra le favorite per la vittoria del girone A del campionato di Primo Livello di Serie C Nazionale di Pallavolo.
Quello andato in scena sulle tavole del 'PalaFiori' nel pomeriggio e nella prima serata di sabato 16 ottobre 2021 è stato un torneo in cui si sono visti sprazzi di buona pallavolo e in cui le quattro squadre hanno potuto saggiare il campo, capendo anche dove si deve puntellare qualcosa sia sul lavoro durante gli allenamenti, sia a livello di mercato qualora ve ne fossero le possibilità. A quattro settimane dall'inizio del campionato, il Memorial è servito a questo ma soprattutto a ricordare il tifoso Mimmo, uomo molto vicino allo sport ed al volley terlizzese.

La Cronaca delle gare


La prima delle due semifinali ha visto confrontarsi Bari, favorita della serie C, e Bitonto, compagine allestita per ben figurare in serie D. Il match si preannunciava il meno equilibrato e ciò si è confermato sul campo. Michele Cassano e compagni hanno fatto loro la sfida contro i ragazzi di Vito Avellis aggiudicandosi i due set con i parziali di 25-14 e 25-17.

Nella seconda semifinale che vedeva in campo la Barile Flowers Service Polis Terlizzi e la Pallavolo Bari, i beniamini di casa si è sono aggiudicata allo sprint il primo parziale con il punteggio di 25-23, per poi veleggiare con il vento in poppa nel secondo set andando a chiudere la pratica con un perentorio 25-19.

Visti i rosters di partenza e le assenze di Christian Fiore, out per infortunio, e di Francesco Maggialetti, tenuto a riposo per precauzione, i bookmakers avrebbero abbassato la quota dello 0-2, ma con i ragazzi della Polis Terlizzi, citando Giovanni Trapattoni, "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Capitan Michele Maggialetti e compagni nel primo set della sfida con i ragazzi di mister Leo Sportelli sono stati precisi in ogni fondamentale, ma soprattutto impeccabili nella correlazione muro-difesa e hanno fatto loro il primo set con il punteggio di 27-25.
Nel secondo parziale i locali hanno tenuto lo stesso ritmo sino al 12-12, allorquando il Cus Bari è scappato via pareggiando le ostilità con il punteggio di 19-25. L'equilibrio nel terzo set invece è stato sovrano sino all'8-7, momento in cui le risorse mentali e atletiche dei beniamini di casa si sono ridotte al lumicino e il Cus Bari ha potuto allungare, aggiudicandosi set è torneo con il punteggio di 9-15.
IMG WAIMG WAIMG WAIMGIMGIMGIMGIMGIMG WA
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.