Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Volley

Nulla da fare per la Polis Terlizzi contro la corazzata C.U.S. Bari

La matricola del volley di serie C ci prova ma si arrende in tre set

Nella gara valevole per l'undicesima giornata del girone A del Campionato Nazionale di serie C di Primo Livello Nazionale, andata in scena sul parquet del Centro Universitario Sportivo del capoluogo la scorsa domenica, 27 febbraio, la matricola Barile Flowers Polis Terlizzi ha dovuto arrendersi alla corazzata C.U.S. Bari in tre set, con i parziali di 25-19, 25-18, 25-18.

LA CRONACA DELLA GARA
Quasi inaspettatamente nella sfida contro la capolista, i ragazzi di mister Nicola Matera vanno in fuga nella prima parte di gara, portando il punteggio 2-7 e restando avanti sino al 16-16, allorquando il peso degli attaccanti biancorossi viene fuori con i ragazzi di mister Sportelli che chiudono con il punteggio di 25-19 con un attacco griffato da Giuseppe Sette.

La seconda frazione di gara è equilibrata sino al 10-10, allorquando la capolista accelera allungando sul 17-12. Sul +5 i biancorossi vedono dietro l'angolo il 2-0 e vanno a chiudere con il punteggio di 25-18 con il solito Giuseppe Sette.

Nel terzo e conclusivo set, Palatella serve impeccabilmente tutte le sue bocche di fuoco ed il punteggio è sempre appannaggio della capolista che incamera il nono risultato pieno della stagione, andando a chiudere il parziale con il punteggio di 25-18 con l'opposto d'altra categoria Giuseppe Sette, che al momento dell'attacco che mette fine alle ostilità, firma il ventesimo punto personale tra cui un 1 ace 2 muri e 17 attacchi.

In casa terlizzese, seppur si registri un passo indietro in classifica, col Potenza salito al quarto posto con 14 punti contro i 13 di Michele Maggialetti e compagni, vi è la consapevolezza che quella quarta posizione resta un obiettivo raggiungibile. Ovviamente la matricola Polis Terlizzi dovrà affrontare le prossime cinque partite della fase regolare come se fossero cinque finali.

C.U.S. Bari- Barile Flowers Polis Terlizzi 3-0
(25-19, 25-18, 25-18)
C.U.S. Bari: Palatella M.M. 0, Sette G. 20, Cisternino A. 9, Cassano M. 6, Turturro N. 2, Tesse M.G. 8, Russo A.N. (Libero 1), Scaramuzzi L. 6, Bellomo M. 0, Fanelli P. n.e., Costantini D. n.e., Laterza G. n.e., Mariella G. (Libero 2) n.e. Allenatore: Sportelli V.L. Battute vincenti: 3. Battute sbagliate: 10. Muri vincent: 7.
Barile Flowers Polis Terlizzi: Giangaspero D. 2, Fiore C. 5, Maggialetti F. 6, Maggialetti M. 3, Sforza F. 5, Giachetta D. 5, Malerba L. (Libero 1), Gesmundo 5, Mazzola F. 0, Bisceglie G. 1, Pasquale G. 1, Di Lernia M. n.e., Napolitano N. (Libero 2) n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 4. Battute sbagliate: 7. Muri vincenti: 5.
Arbitri: 1° arbitro Giangregorio Francesco di Giovinazzo, 2° arbitro Panzarino Catelisa di Grumo Appula.

Risultati della dodicesima giornata
C.U.S. Bari-Barile Flowers Polis Terlizzi 3-0
Giocoleria Virtus PM Potenza-Udas Pallavolo Cerignola 3-1
Volley Modugno-Trivianum-Delight 3-0
Just British Collela Bari-Asem Volley Bari 0-3

La classifica dopo nove partite
C.U.S. Bari 27
Delight Volley Modugno 23
Asem Volley Bari 17
Giocoleria Virtus Potenza 14
Barile Flowers Polis Terlizzi 13
Just British Colella Bari 7
Trivianum 4
Udas Pallavolo Cerignola 3
Polis TerlizziPolis TerlizziPolis TerlizziPolis TerlizziPolis TerlizziPolis TerlizziPolis Terlizzi
  • Polis Terlizzi serie C pallavolo maschile
Altri contenuti a tema
Gianluigi Cascarano è il nuovo regista della Polis Terlizzi Gianluigi Cascarano è il nuovo regista della Polis Terlizzi «Quello della Polis Terlizzi è uno staff  dirigenziale e tecnico che ha voglia di rilanciare la pallavolo terlizzese. Sarà un'annata stimolante»
La Polis Terlizzi mette a segno il colpo Alessandro Porcelli La Polis Terlizzi mette a segno il colpo Alessandro Porcelli «È un piacere per me tornare nella città in cui ho passato una fase importante della mia crescita sportiva.  Ci vediamo al Palafiori».
L'opposto Dario Tisci è della Polis Terlizzi L'opposto Dario Tisci è della Polis Terlizzi Il puzzle del primo sodalizio pallavolistico terlizzese comincia a prender forma
Nando Mangiatordi è il sesto tassello della Polis Terlizzi 2022-23 Nando Mangiatordi è il sesto tassello della Polis Terlizzi 2022-23 Il ventitreenne centrale torna a vestire la maglia di una squadra terlizzese dopo cinque stagioni
Polis Terlizzi: Francesco Maggialetti è il quinto tassello del mosaico rossoblù Polis Terlizzi: Francesco Maggialetti è il quinto tassello del mosaico rossoblù Il ventiseienne martello terlizzese è tra i riconfermati da mister Salvatore Iaia
Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata il coach rossoblù «Vorrei ringraziare tutti i miei ragazzi, è lo farò in privato, e la società nella figura del Presidente »
La Polis Terlizzi saluta la prima stagione in C con una sconfitta per 3-2 La Polis Terlizzi saluta la prima stagione in C con una sconfitta per 3-2 La sperimentale formazione rossoblù conquista un punticino sul parquet della New Mater Castellana Grotte
Polis Terlizzi-Volley Annunziata Mesagne vale un posto in finale play-off Polis Terlizzi-Volley Annunziata Mesagne vale un posto in finale play-off Il presidente rossoblù: «Questa sera al PalaFiori mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.