Zest Terlizzi-Flv Cerignola 3-1
Zest Terlizzi-Flv Cerignola 3-1
Volley

Ottima la prima per la Zest Terlizzi

Le zestine esordiscono con una vittoria per 3-1

Ottimo esordio per la Zest Terlizzi, che nel primo turno del campionato di serie C di pallavolo femminile ha battuto con il punteggio di 3-1 (25-23, 24-26, 24-26, 25-20) il Flv Cerignola.
La sfida andata in scena sulle tavole del 'PalaFiori', tra le terlizzesi allenate da mister Nicola Coronelli e le daune di coach Cosimo Diluca, è stata davvero suggestiva. Gli ingredienti per definire la sfida da buiongustai del volley vi erano tutti, con le due squadre che sono giunte alla prima di campionato della nuova stagione con il capitolo B2 chiuso con la sconfitta nella finale play-off da parte delle terlizzesi, mentre sempre a fine stagione scorsa le cerignolane davano l'addio alla quarta serie nazionale retrocedendo mestamente in serie C.

La cronaca della gara
La gara dal fascino particolare soprattutto per le sorelle Miriana Piarulli e Antonella Piarulli, la prima schierata da opposta da mister Coronelli e la seconda da centrale nelle fila delle cerignolane, è stata davvero equilibrata e spettacolare.
Nel primo set è stato perfetto equilibrio sino al trentottesimo punto, allorquando la Zest Terlizzi ha firmato un timido allungo portando il punteggio sul 21-19, per poi farsi riacciuffare sul 23-23. Lo sprint finale ha parlato terlizzese con Mariapia Da Pisa che ha firmato l'attacco del 24-23, mentre il 25-23 è stato griffato in battuta da Marica Chantal Romano.

Nel secondo parziale il copione è stato lo stesso, con l'equilibrio che ha resistito sino al 20-20. Dopo lo scambio numero 40, a firmare l'allungo sono state le ospiti che, siglando 3 punti consecutivi, si sono portate sul 20-23. Dalla panchina terlizzese, mister Nicola Coronelli ha strigliato e spronato le sue che hanno quindi firmato il contro-break riagguantando le ospiti sul 23-23. Ai vantaggi Antonella Di Leo ha griffato il perentorio muro del 25-24 a cui ha fatto seguito il devastante attacco del 26-24, firmato da Da Pisa che ha portato la contesa sul 2-0.

L'avvio del terzo gioco ha visto la veemente reazione dell'Flv Cerignola che ha allungato sull'1-7. Sotto di 6, Loreta Gagliardi e compagne non hanno mollato ed hanno accorciato sul 9-12, prima di compiere l'operazione aggancio sul 16-16. L'equilibrio persisteva sino al 24-24, con le cerignolane che hanno messo la prua davanti sul 24-25 per poi far loro il set con il punto del 24-26, realizzato da Antonella Piarulli.

Nel parziale numero 4 la Zest Terlizzi ha messo la freccia dopo un turno positivo dai 9 metri di Miriana Piarulli, portando il punteggio dal 16-16 al 20-16. Il 25-20 è stato ancora una volta opera della Di Leo, che ha consegnato la vittoria per 3-1 alla Zest Terlizzi.
  • Zest Terlizzi
Altri contenuti a tema
La Zest Terlizzi riprende la marcia La Zest Terlizzi riprende la marcia Le biancoarancioni battono 3-0 il Volley Barletta
La terza della classe Zest Terlizzi ospita il Barletta La terza della classe Zest Terlizzi ospita il Barletta Fischio d'inizio alle 18.30
La Zest Terlizzi si arrende all'Orsacuti La Zest Terlizzi si arrende all'Orsacuti Le ragazze capursesi fanno loro il big match di giornata ed allungano in testa alla classifica
Volley, Orsacuti Capurso-Zest Terlizzi è il big match di serie C femminile Volley, Orsacuti Capurso-Zest Terlizzi è il big match di serie C femminile Le due capoliste in campo alle 19.30
La Zest Terlizzi torna alla vittoria La Zest Terlizzi torna alla vittoria Loreta Gagliardi e compagne mettono alle spalle la sconfitta di Trani
La Zest Terlizzi ospita la Don Milani Volley La Zest Terlizzi ospita la Don Milani Volley Fischio d'inizio alle 18.30
Scivolone Zest Terlizzi Scivolone Zest Terlizzi Le ragazze allenate da mister Panunzio cedono 3-2 al Trani e perdono la testa della classifica
La Zest Terlizzi è ospite del Trani La Zest Terlizzi è ospite del Trani Emanuela Altamura e compagne in campo al "PalaFerrante"
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.