Polis Terlizzi-Volley Club Locorotondo 3-2
Polis Terlizzi-Volley Club Locorotondo 3-2
Volley

Polis Terlizzi-Volley Club Locorotondo 3-2

Secondo tie-breack consecutivo per i rossoblù

Con un altro quinto set vincente, seppur tanto diverso da quello sul parquet del 'PalaTatarella' di sette giorni prima, la Polis Terlizzi batte il Volley Club Locorotondo con i parziali di 25-20, 22-25, 25-12, 21-25, 15-7 e mette a segno la quinta vittoria su sette gare, salendo a quota 13 punti in classifica.

La cronaca della gara
Il primo set della gara viaggia sui binari dell'equilibrio sino al 17-17, quando i rossoblù di casa pigiano sull'acceleratore portando il punteggio sul 23-20, per poi proseguire la striscia vincente sino al 25-20 finale griffato da capitan Felice Gesmundo.
Nel secondo parziale il primo allungo è di marca terlizzese con il punteggio che poco prima del giro di boa è di 10-7. Il +3 dei ragazzi di mister Salvatore Iaia persiste sino al 20-20 momento dello sprint finale in cui due errori punto dei locali e due attacchi vincenti degli ospiti tra cui l'attacco del 21-25 messo giù dal centrale Paolo Siena, permette al Locorotondo di portarsi sull'1-1.
Il parziale centrale della gara valevole per il settimo turno del girone A del campionato di serie C parla solo il terlizzese, con la Polis che allunga sin da subito sul 10-5, per poi portare a dieci le lunghezze sugli avversari quando il tabellone del 'PalaFiori' recita 20-10. Il dominio rossoblù prosegue sino al punto del 25-12 che viene griffato dal palleggiatore Fabrizio Punzi, che nella circostanza si trasforma in opposto.
I ragazzi della Polis, nonostante il 25-12 del terzo set e nonostante il 7-4 di inizio quarto parziale, non riescono a chiudere la gara. Una svista arbitrale e due errori punto dei locali portano il punteggio dal 13-12 al 13-15 e il redivivo Locorotondo se la gioca, spuntandola allo sprint con il punteggio di 21-25, grazie al muro che porta la gara sul 2-2 e che porta la firma di Paolo Siena.
Capitan Felice Gesmundo e compagni feriti nell'orgoglio, dopo esser stati strigliati dal proprio mister nei tre minuti di intervallo tra il quarto e quinto set, dominano il parziale finale con il punteggio che al cambio di campo è di 8-3, mentre la festa per la seconda vittoria consecutiva per 3-2 può partire dopo l'errore in battuta del 15-7 del martello ospite Stefano Pacucci.

Tabellino

Polis Terlizzi-Volley Club Locorotondo
(25-20, 22-25, 25-12, 21-25, 15-7)
Polis Terlizzi: Punzi 7, Tisci D. 22, Romano R. 11, Porcelli A. 12, Gesmundo F. 10, Loiodice D. 7, Malerba (Libero 1), Fiore C. 0, Tangari P. 1,Bernardi G. 0., ., Auricchio P. 0, Mangiatordi N. n.e Cascarano G. (Libero 2) n.e. Allenatore: Iaia.
Battute vincenti: 8. Battute sbagliate: 11. Muri Vincenti: 11.
Arbitri: 1° Guerra Francesco Saverio (Manfredonia ), 2° Mansi Raffaele (Barletta)

I risultati della 7ª giornata
Volley Cassano-Atletico Sammichele 3-2
Trivianum-New Volley Lucera 3-0
Polis Terlizzi-Volley Club Locorotondo 3-2
Just British Bari-Pallavolo Gioia 1-3
Giokids Virtus Potenza-Florigel Andria 3-0
Matervolley Castellana- Enfoservice Altamura 0-3
C.US. Bari­-Udas Pallavolo Cerignola 3-1


La classifica dopo la 7ª giornata
C.US. Bari 21
Giokids Virtus Potenza 17
Atletico Sammichele 15
Pallavolo Gioia 14
Florigel Andria 14
Polis Terlizzi 13
Enfoservice Altamura 12
New Volley Lucera 11
Volley Cassano 10
Volley Club Locorotondo 7
Trivianum 6
Udas Pallavolo Cerignola 4
Just British Bari 3
Matervolley Castellana 0
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.