Franco Quaranta in un match di vecchie glorie
Franco Quaranta in un match di vecchie glorie

Terlizzi piange Franco Quaranta, vecchia gloria del calcio locale

Il pallone era la sua vita. Lascia un grande vuoto

La Terlizzi sportiva e soprattutto calcistica piange una gloria del calcio rossoblù.

Nella serata di ieri, venerdì 3 febbraio, il cuore del 70enne Franco Quaranta ha smesso di battere negli spogliatoi del Parco comunale. Vani i soccorsi. Una tragedia immensa per i suoi familiari (a cui va il cordoglio della nostra redazione) ed un grandissimo dolore per i tanti che gli volevano bene, fuori e soprattutto dentro il mondo dello sport locale.

Quaranta sarà ricordato per essere stato bandiera del Terlizzi Calcio di Seconda e di Prima Categoria degli anni '70 e '80, ma soprattutto per il suo attaccamento ai colori della sua città. Era sovente ai campi da tennis vicini al Parco comunale, proprio per quella sua grande passione che non lo faceva essere lontano dallo sport.

Francesco Pittò, presidente della Polis Terlizzi di pallavolo ed ex Fiduciario Coni per il Comune di Terlizzi, fu da lui salvato dal mare l'11 agosto 2000 e riconoscente a vita per tale gesto, tramite una missiva indirizzata alla Lega Nazionale Dilettanti, ha chiesto un minuto di raccoglimento sui campi di calcio e calcio a 5 dove saranno impegnate le compagini terlizzesi in questo fine settimana.

Lo scomparso Quaranta, classe 1951, andava orgoglioso di questo suo gran goal in una partita tra vecchie Glorie della Nazionale italiana di calcio e le Vecchie Glorie del Terlizzi disputatesi al 'comunale' ad inizio anni '90 (la gara contro Sala, Bettega, Anastasi e compagni finì 6-3, ma Quaranta griffò una rete straordinaria sotto l'incrocio dei pali). Qui il video completo del servizio di TeleSveva dell'epoca: https://fb.watch/itlHL415jk/
  • Franco Quaranta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.